Siemens PLM on YouTube Siemens PLM on Twitter Siemens PLM on LinkedIn
Sono in aumento le aziende che scelgono il nuovo software ideato da Preactor
giovedì 19 aprile 2012
Salt Engineering, un’azienda meccanica di precisione situata nei pressi di Coventry, nel Regno Unito, è diventata questo mese la 500esima azienda ad aver scaricato e attivato lo schedulatore a capacità finta di Preactor “Preactor Express”.

Lanciato sul mercato poco più di un anno fa, Preactor Express è un software gratuito e liberamente scaricabile che permette alle aziende di schedulare la produzione al fine di fare un ottimo uso delle risorse presenti in azienda.

Questo prodotto, appartenente alla famiglia di schedulatori Preactor, è un software dotato di tutte le funzionalità pur essendo una versione base del prodotto. Permette alle aziende di inserire nel sistema tutte le informazioni relative ad esempio alle risorse, alle macchine e agli ordini, in modo da determinare il modo migliore di utilizzare queste risorse e rispettare le scadenze.

Le aziende possono scaricare il software gratuitamente dal sito www.preactor.com. Se dopo 30 giorni di prova decideranno di acquistare il prodotto, sarà sufficiente attivarlo gratuitamente e continuare ad utilizzarlo.

A partire dal suo lancio sul mercato nel Gennaio del 2011, sono state più di 2600 aziende a scaricare il software, e Salt Engineering è stata la 500esima ad attivarlo dopo il periodo di prova.

Terry Hudson, Direttore Generale di Salt Engineering, ha detto che l’azienda stava utilizzando Preactor Express per schedulare la produzione delle attrezzature e degli strumenti di misurazione che servono per le industrie meccaniche e aerospaziali.

Continua: “Fino ad oggi utilizzavamo un sistema cartaceo per gestire gli ordini di produzione su base settimanale. Ma recentemente gli ordini erano aumentati così tanto che è stato necessario un diverso sistema di schedulazione per gestire le scadenze.

“Abbiamo appena assunto un nuovo responsabile della produzione che usava Preactor nell’azienda dove lavorava precedentemente e così ci ha suggerito di provare questa nuova versione gratuita per vedere se poteva esserci utile per migliorare la produttività, prima di impegnarci all’acquisto del prodotto”.

Mike Novels, CEO di Preactor International dice: “ Abbiamo lanciato Preactor Express nel 2011 in modo che le aziende potessero provare lo schedulatore senza nessuna spesa. Le aziende che lo hanno scaricato infatti spesso utilizzavano fogli di Excel per schedulare la loro produzione e non avevano idea di come potesse aumentare la produttività introducendo un software di schedulazione in azienda.

“Questa iniziativa è diventata così famosa che abbiamo già tradotto il software in altre 4 lingue (polacco, cinese, portoghese e spagnolo) e presto sarà disponibile anche in altre lingue. In questo momento sono 500 le aziende che dopo aver testato il programma lo stanno utilizzando per migliorare la produttività aziendale”.

“Sul sito sono presenti inoltre alcune guide in formato video per coloro che volessero provare Preactor Express; ad ogni modo gli utenti hanno anche la possibilità di usufruire di un supporto tecnico personale a pagamento.

Le aziende che stanno usando Preactor Express e che successivamente decidono di integrarlo con altri sistemi come ERP o sistemi di raccolta dati, o preferiscono avere un prodotto fatto su misura per le proprie esigenze, possono aggiornare Preactor Express alla versione integrale dello schedulatore Preactor.”


PreactorEXLogo.jpg